logo

Scuola dell'Infanzia

Paritaria Parrocchiale

Regina Pacis

Via di Marina, 32 - 57016 - Vada (LI)

"Tre cose ci sono

rimaste del Paradiso:

le stelle, i fiori e i

bambini"

(Anonimo)

 

Telef. e fax: 0586-789289 - Mobile: 366-7798133

EMail: scuola.reginapacis@tiscali.it

 
     
la scuola chi siamo i progetti le educatrici lo staff dove siamo contatti
Valeria
Simona
Roberta

vDopo essersi diplomata presso l'Istituto Magistrale, nel 1986 ha ottenuto l'abilitazione all'insegnamento. Da sempre orientata al sociale, ha frequentato il corso OSA ed ha lavorato presso la Cooperativa Nuova Futuro dove prestava assistenza domiciliare agli anziani. Nel 2001 entra a far parte del personale stabile della scuola. Continuamente aggiornata professionalmente partecipa spesso a corsi di formazione, in particolare approfondendo le problematiche legate all'iperattività nei bambini. 48 anni, sposata con due figli di 14 e 10 anni, Valeria nel tempo libero si dedica prevalentemente alla sua attività di mamma e frequenta la palestra.

sDopo aver conseguito il diploma di Scuola Magistrale nel 1989, ha lavorato come istruttrice di nuoto presso la piscina di Cecina e presso un asilo nido di Lastra a Signa (Fi) come educatrice per due anni. Ha maturato l'esperienza più significativa presso la Cooperativa Prezzemolo all'interno di un parco giochi a Vada. Dal 2006 fa parte dello staff della Regina Pacis, occupandosi quest'anno della Sezione Primavera (bambini da 2 a 3 anni). Oltre agli aggiornamenti periodici, Simona recentemente ha frequentato un corso di perfezionamento sul tema della psicomotricità. Sposata, ha due figli di 9 e 4 anni. Nel tempo libero ama fare lunghe passeggiate sul mare.

rDiplomata presso l'Istituto Magistrale nel 1984, successivamente ha ottenuto l'abilitazione all'insegnamento e nel 1987 è entrata a far parte del personale stabile della scuola. Dal 1990 ricopre il ruolo di Coordinatrice delle attività didattiche. Oltre ad un aggiornamento professionale continuo, Roberta ha posto nella sua formazione una particolare attenzione alle problematiche legate alla comunicazione tra insegnanti e genitori. Per anni si è dedicata alla catechesi presso la parrocchia di Vada. Madre di due ragazzi di 12 e 10 anni, nel tempo libero predilige il nuoto e la lettura.

     
 
Sito realizzato da: SeaWaveNet S.r.l.